-
Santinaria.it (Ilaria Guidantoni, 1 gennaio 2018)
Santinaria.it (Ilaria Guidantoni, 1 gennaio 2018) “Fuori da Gaza” di Selma Dabbagh Un romanzo originale nello sguardo sul conflitto palestinese, attraverso la diversa prospettiva di due fratelli, Rashid e Iman, che cercano una via di fuga da Gaza o per Gaza, l’uno cercando di stare fuori dal conflitto, l’altra immergendosi nell’impegno civile. Il libro, romanzo…
-
Avvenire (Riccardo Michelucci, 20 dicembre 2017)
Avvenire (Riccardo Michelucci, 20 dicembre 2017) Selma Dabbagh: «Dentro Gaza: il calvario di due fratelli» Tra occupazione e fondamentalismo: il romanzo di Selma Dabbagh ambientato nella Striscia. Destini diversi, strade senza ritorno In uno dei suoi versi più famosi, il poeta Mahmoud Darwish scrisse che il tempo, a Gaza, «non porta i bambini dall’infanzia immediatamente…
-
UN UOMO NON PIANGE MAI
UN UOMO NON PIANGE MAI di Faïza Guène In un medesimo terreno possono crescere tanti alberi di diverse specie. Tutti possono prosperare e dare i frutti migliori, come tutti possono purtroppo anche seccarsi o marcire. Risponderanno a quell’humus in maniera differente, affondando o meno nel profondo le proprie radici. Ma, ciascuno le proprie, non potrà rinnegarle.…
