Chiarastella Campanelli

Chiarastella Campanelli è nata a Roma in una calda estate del 1978. Da sempre ama perdersi nei mondi incantati creati dalla scrittura. Nel 2004 si è laureata in Scienze politiche, specializzandosi nell’area del Medio Oriente. Dopo una breve esperienza presso l’Istituto Italiano di Cultura a Rabat (Marocco), ha vissuto due anni in Egitto dove ha conseguito un baccalaureato in Lingua Araba e Islamistica, portando contemporaneamente avanti la scrittura e la fotografia. In quegli anni ha collaborato con l’Ansa e la Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco. In continua formazione e ricerca, dal 2008 ha occupato la posizione di Direttrice editoriale per la casa editrice il Sirente curando due collane editoriali dedicate alla letteratura araba e migrante.
Nel 2019 ha pubblicato il suo primo racconto per bambini “Margherita dagli occhi azzurri” nella raccolta “Dai mamma…Racconta!” A.A.V.V. per editrice il Sirente, progetto svolto in collaborazione con una scuola Steineriana di Roma.
A settembre 2021 è prevista la pubblicazione del libro “il mistero di Pyrgi” per i tipi di Dalia Edizioni. Storia per bambini ambientata al tempo degli antichi etruschi.

Visualizzazione del risultato