Manoscritti

Vi segnaliamo qui le procedure da seguire, per aiutare noi nel lavoro di lettura e
per dare a voi maggiori garanzie di essere letti e presi in considerazione…

  1. Valutare se il proprio manoscritto sia in linea con le scelte editoriali de il Sirente, consultare la sezione ‘chi siamo’ per avere una panoramica sulle collane editoriali proposte da il Sirente. Se il manoscritto non afferisce ad una di esse, non verrà preso in considerazione!
  2. Inviare il manoscritto al curatore/referente della collana in cui si pensa il proprio manoscritto possa essere inserito. I contatti relativi ai referenti per le singole collane si trovano nella pagina ‘contatti’ (non inviare il manoscritto all’indirizzo generico il@sirente.it in questo caso non verrà preso in considerazione)
  3. Nel caso di invio, accompagnare il manoscritto da una breve bio dell’autore, una sinossi del manoscritto e una breve motivazione sul perché potrebbe essere interessante per l’editore pubblicarlo.
  4. Nel caso in cui il manoscritto sia ritenuto pubblicabile, saremo noi a contattare l’autore. Si prega di non sollecitare la casa editrice.

Buon lavoro!

il Sirente

Vuoi suggerirci un libro da tradurre o segnalarci un circolo di lettura della tua città che potrebbe essere interessato al nostro catalogo? Allora..contatti