Manoscritti

Vi segna­lia­mo qui le pro­ce­du­re da segui­re, per aiu­ta­re noi nel lavo­ro di let­tu­ra e
per dare a voi mag­gio­ri garan­zie di esse­re let­ti e pre­si in con­si­de­ra­zio­ne…

  1. Valu­ta­re se il pro­prio mano­scrit­to sia in linea con le scel­te edi­to­ria­li de il Siren­te, con­sul­ta­re la sezio­ne ‘chi sia­mo’ per ave­re una pano­ra­mi­ca sul­le col­la­ne edi­to­ria­li pro­po­ste da il Siren­te. Se il mano­scrit­to non affe­ri­sce ad una di esse, non ver­rà pre­so in con­si­de­ra­zio­ne!
  2. Invia­re il mano­scrit­to al curatore/referente del­la col­la­na in cui si pen­sa il pro­prio mano­scrit­to pos­sa esse­re inse­ri­to. I con­tat­ti rela­ti­vi ai refe­ren­ti per le sin­go­le col­la­ne si tro­va­no nel­la pagi­na ‘con­tat­ti’ (non invia­re il mano­scrit­to all’indirizzo gene­ri­co il@sirente.it in que­sto caso non ver­rà pre­so in con­si­de­ra­zio­ne)
  3. Nel caso di invio, accom­pa­gna­re il mano­scrit­to da una bre­ve bio dell’autore, una sinos­si del mano­scrit­to e una bre­ve moti­va­zio­ne sul per­ché potreb­be esse­re inte­res­san­te per l’editore pub­bli­car­lo.
  4. Nel caso in cui il mano­scrit­to sia rite­nu­to pub­bli­ca­bi­le, sare­mo noi a con­tat­ta­re l’autore. Si pre­ga di non sol­le­ci­ta­re la casa edi­tri­ce.

Buon lavo­ro!

il Siren­te

Vuoi sug­ge­rir­ci un libro da tra­dur­re o segna­lar­ci un cir­co­lo di let­tu­ra del­la tua cit­tà che potreb­be esse­re inte­res­sa­to al nostro cata­lo­go? Allo­ra..con­tat­ti