Nawal Al Saadawi a Torino il 18 maggio 2009, Palazzo Badini

TITOLO EVENTO: Incontro con l’intellettuale laica più influente del mondo arabo: Nawal al-Sa’dawi
QUANDO: Lunedì 18 maggio 2009
DOVE: Palazzo Badini / Aula Magna / Facoltà di Lingue e Letterature Straniere / Università degli Studi di Torino / Via Giuseppe Verdi, 10 / 10124 Torino
ORE: 10:00
INGRESSO: Libero
CONTATTI: Simone Benvenuti /   32… / il@sirente.it
MAGGIORI INFORMAZIONI: www.sirente.it

L’università degli studi di Torino in collaborazione con l’editrice il Sirente vi invitano lunedì 18 maggio alle 10,00 all’incontro con intellettuale laica più influente del mondo arabo: Nawal al-Sa’dawi. Verrà presentato il suo ultimo romanzo L’amore ai tempi del petrolio. Seguirà dibattito con Francesca Bellino (Università degli Studi di Torino), Claudia Maria Tresso (Università degli Studi di Torino), Elisabetta Donini (Alma Mater). Ingresso libero.

“Partì alla ricerca del suo orgoglio perduto. Aveva l’orgoglio di un animale che si impunta con le zampe e non vuole più camminare. Lei non era una donna né per la cucina né per il letto, non conosceva a memoria le canzoni che le donne cantano quando stanno in bagno. Non capiva nemmeno la passione che poteva suscitare nel cuore del marito l’osservarla mentre cucinava il cavolo ripieno. Inoltre, non sbatteva le ciglia quando il datore di lavoro, o Sua Maestà, la guardavano”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.