Giampiero Cordisco

Giampiero Cordisco

Giampiero Cordisco

Nato a Montefalcone nel Sannio (Campobasso), Giampiero Cordisco ha studiato presso la Facoltà di Lettere e filosofia dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”. Ha vissuto in Romania e attualmente vive e lavora a Roma. Ha collaborato con le Edizioni Nottetempo ed è autore di traduzioni dall’inglese. È autore de “La Bibbia apocrifa di Nick Cave: And the Ass Saw the Angel” fra delirio e catarsi. È co-autore del progetto musicale Obsolescenza Programmata, collettivo italiano che tende a musiche liminari e anomiche, musiche che solitamente vengono etichettate come ‘no-wave’, ‘noise’, ‘industrial’, ‘post-punk’, ‘power electronics’, ‘harsh’.

Giampiero Cordisco ha lavorato presso la nostra casa editrice contribuendo al lancio delle nuove collane di narrativa dal 2007. Ha svolto la mansione di redattore e traduttore dall’inglese, mettendo a disposizione la propria competenza nel campo della revisione editoriale, della traduzione letteraria e della compilazione dei paratesti editoriali. È una persona metodica, precisa e responsabile, e ha sempre dimostrato di voler ampliare le proprie capacità tenendosi costantemente aggiornato e rendendosi disponibile per altre mansioni non strettamente redazionali, come l’organizzazione degli eventi promozionali, la ricerca di sponsorizzazioni e collaborazioni, la gestione di alcune attività dell’ufficio stampa, la rendicontazione di bilancio, la gestione dell’archivio. Posso affermare che in ogni incarico il Giampiero Cordisco ha dimostrato di possedere le necessarie doti di riservatezza e di correttezza verso lo staff aziendale. È un valido collaboratore, sa gestire i flussi di lavoro e le priorità.

Ha dimostrato, ultimamente, la volontà di mettersi in gioco professionalmente, oltre la sfera editoriale “pura”. Non saremo noi a impedirgli di realizzarsi in ogni modo ritenga necessario, anche se le sue competenze ci mancheranno.

Visualizzazione del risultato